Crampi alle gambe a letto durante anche lo stiramento

da circa un'anno durante il riposo notturno mi capita anche di svegliarmi per l'intenso dolore che provo ai polpacci, inoltre mi è facile provocarli stirando le gambe sempre stando sdraiato la mattina prime di alzarmi dal letto. in un primo tempo penasavamo fossero le statine;
allego per questo il:
poichè ho subito 2 angioplastiche le riassumo i fatti:
Riassunto della vicenda del CK :

Prima di fare angioplastica andai a Cereggi (Firenze) al Pronto soccorso e a seguire la seconda angioplastica effettuata il 03/12/2008 prima di iniziare la terapia con le statine già avevo il CK 361 su (20-160)

Per diverso tempo dall’angioplastica 3/12/2008 ho preso le staine TORVAST 40 mg
E non avevo nessun sintomo il

Dal 28/9/2010 il Cardiologo ha ridotto la statina TORVAST a 20 mg ed ho iniziato ad avere i sintomi alle gambe e crampi e CK alto cira 450 - 500

Dal 16/12/2013 il Cardiologo ha ridotto il TORVAST a 10 mg il CK rimane alto 400- 500 i sintomi si manifestano con crampi

Dal 16/12/2013 sostituito il TORVAST con EZETROL 10mg sintomi ma CK alto 400

Il dott. medico curarante Dal 29/3/2014 ha sostituito EZETROL 10 con da INEGY 10mg composto da Ezetimibe/10mg Simvastatina da provare per 15/20 e vautare i sintomi che continuano rifaremo le analisi per il CK, mi dice anche che non sa cos’altro darmi, poichè pensa che i dolori dipendano dal Ck
mi manderebbe dallo specialista non ho capito bene da quale specialista. grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
E' verosimile come sia dolori muscolari che crampi muscolari siano attribuibili alla assunzione delle statine.

Verosimilmente da un neurologo per eseguire una EMG ed escludere una miopatia così come escludere o confermare una radicolopatia.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com