Fascicolazioni crampi e dolore

Salve a tutti medici.
Anche se i miei sintomi non sono di tipo psichiatrico lo stesso, scrivo la mia diagnosi, potrebbe esservi utile. Sono un ex affetta da disturbo di conversione, ora affetta da depressione ricorrente con episodi misti. Da qualche mesetto ho cominciato ad avere saltelli SOLO alla parte sinistra alla gamba, ma non ci ho dato peso, pensando allo stress, mentre invece, da qualche settimana, sono cominciati prima crampi, piedi con estensione delle dita, e pollice mano sinistra che si ritraeva sul palmo tremando, cerco di spiegarmi il meglio possibile spero sia chiaro, dopo i frequentissimi crampi, son cominciate le fascicolazioni, alla parte sinistra al braccio, che mi potava stanchezza che partiva dal collo per tutto il braccio, poi alla gamba, e alla bocca, faccio fatica a sorridere, me ne sono accorta scattando foto, trema il sorriso, ai muscoli addominali, a volte anche a stare in piedi mi tremano le gambe ma raramente...non riesco a fare 2 scalini che mi fanno malissimo le gambe, ho l'affanno anche solo a parlare, per non parlare di notte che mi manca proprio il fiato. Fatto sta che dopo tutto questo sono andata dal neurologo, mi ha fatto solo il test babinski a cui i miei piedi non hanno proprio reagito, lui ha detto che potrebbe essere la cervicale, e poi si è soffermato sulle miopatie, dato che in passato mio padre le fu scoperta una miopatia di cui non si ricorda il tipo...venerdi ho l'elettromiografia. Cosa ne penate voi? cosa potrebbe essere tutto ciò? Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera,
alcune cose che riferisce appaiono quantomeno inusuali.
In particolare il neurologo dalla quale avrebbe dovuta essere visitata che ha limitato l'esame obiettivo al solo riflesso cutaneo plantare (ricerca del segno di Babinski) che è risultato bilateralmente "muto". Null'altro.
Circa la miopatia sarebbe utile conoscere la forma (il nome) che affligge suo padre.
Per il resto riferisce circa i disturbi psichiatrici "...depressione ricorrente con episodi misti..." che possono essere tradotti in "disturbo bipolare II".
A questo punto sarebbe importante sapere quali farmaci ha assunto e quali assume attualmente assume per il suddetto disturbo.
Al prossimo contatto rammenti di riportare "in virgolettato" il referto dell'esame elettromiografico.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore io assumo depakin 1000 mg, abilify 10 mg, efexor 75 mg.
Ha ragione è ambiguo il fatto che il dottore non abbia voluto visitarmi, ci ha visitato in amicizia in ospedale, ma non è stato cmq molto corretto a parer mio, comunque ha qualche significato il segno di babinski muto?
Scriverò al più presto il risultato dell'elettromiografia Grazie
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Bene, ci aggiorniamo a dopo la elettromioneurografia.