Dolore tempia sinistra

Buongiorno dottori, e do circa 3 anni che soffro di dolo i alla parte sinistra della testa,non è il classico mal di testa, è continuo è mi da stordimento, vertigini dolore occhio guancia e narice sinistra e crampi ai polpacci e leggerò formicolio alle mani, mi capita anche che sento fischi nel' orecchio sinistro quando vado in giro a piedi o sempre sbandamenti,quando lavoro va un po' meglio, altra cosa che mi succede e che se nella parte della testa che mi da dolore viene colpita dal sole inizio a sentire come tante punture di spillo, il mio dottore mi a fatto fare varie visite neurologiche con due neurologi diversi, una risonanze magnetica encefalo completa, elettroencefalogramma, risonanza magnetica masso facciale, elettromiografia braccio destro, o fatto anche una visita otorinolaringoiatra, di tutte le visite e gli esami fatti non e risultato niente di anormale, ma io continuo a stare male quando un po' di più e quando un po' meno, non so se può centrare o meno ma io a 17anni o avuto un incidente con contusione cranica, ma dopo la guarigione non o avuto più problemi, il neurologo dalle varie visite fatte ed esami mi a detto che è inutile che ritorno a farmi visitare perché non ho nulla, ma io continuo a stare male , non so più cosa fare, probabilmente sono io che non riesco a spiegarmi bene, vi chiedo gentilmente se potete darmi un consiglio su come affrontare questo problema, in attesa di una risposta vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Stefano Vollaro Neurologo 351 13
Buonasera,
Se tutte le visite e gli esami prescritti sono risultati negativi è verosimilmente possibile escludere patologie neurologiche "organiche". Probabilmente quindi l'orientamento diagnostico va indirizzato verso le cefalee primarie. Per la diagnosi e il relativo trattamento (che probabilmente richiederà l'inserimento di una terapia farmacologica preventiva) conviene rivolgersi presso un centro specializzato nella diagnosi e cura delle cefalee (ne può trovare una lista sui siti dell'ANIRCEF o della SISC, le due principali società italiane per lo studio delle cefalee).

Dr. Stefano Vollaro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua disponibilità, fortunatamente dopo una settimana il dolore alla testa e passato, ma purtroppo alcuni sintomi continuano a condizionare la mia vita, saltuariamente continua ad itorpidirsi il braccio destro, dolore ai polpacci, e quando muovo il collo sento degli scrocchi con dolore non insopportabile, secondo lei potrebbe essere un problema della cervicale-colonna vertebrale, dato che alcuni specialisti mi anno consigliato, secondo i sintomi da me riportati, di fare degli esami alla cervicale/colonna vertebrale, ma problemi alla cervicale/colonna vertebrale possono portare dolori alla testa.
La ringrazio per la sua disponibilità cordiali saluti.
[#3]
Dr. Stefano Vollaro Neurologo 351 13
Purtroppo si possono porre ipotesi diagnostiche sensate senza visita. Intanto mi affiderei ai consigli dati dai medici a cui si è rivolto fin'ora: se dalla visita emergono segni sospetti per problematiche a livello cervicale la risonanza magnetica è probabilmente l'esame da eseguire.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua disponibilità seguirò il suo consiglio.