Possibile nevralgia?

Salve, sono un ragazzo di 28 anni. Soffro da almeno 3 anni di cefalea, soprattutto in entrambe le arcate sopracigliari (al tatto). Il dolore aumenta soprattutto quando vado a premere sulla parte interessata ma anche senza stimoli la parte sembra indolenzita. Ho fatto una tac al cranio e facciale chr ha scongiurato il rischio di tumori o sinusite (anche perché è stata evidenziata un'agenesia dei seni frontali). Inoltre questo dolore aumenta nei periodi stressanti e col freddo o quando dormo poco. Un'altra cosa che mi capita è che, a volte, mentre mastico, mi si.blocca la mandibola. So che questo fastidio può esser collegato a questa possibile patologia del trigemino. Aspetto il consulto perché non so dove andare. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le ipotesi che possiamo avanzare sono diverse, forse le più accreditate sono due, quella tensiva e quella "odontoiatrica", cioè una possibile cefalea di tipo tensivo accentuata o sostenuta da problemi all'articolazione temporo-mandibolare. Da non escludere nemmeno una nevralgia.
Pertanto, essendo il neurologo lo specialista di riferimento in caso di cefalee,
faccia prima una visita neurologica, poi sarà il collega a stabilire se ha bisogno anche di una consulenza gnatologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro