Dolore forte testa

Buonasera dottori.. Sono un ragazzo di 18 anni in questi giorni sto notando che durante la masturbazione mi vengono dei forti dolori in testa... Per esempio ieri sera appena sono venuto ho sentito dei fortissimi battiti dentro la testa nella parte posteriore e nella parte frontale... Sono andato a letto mi sono addormentato e il giorno seguente mi sono svegliato con nausea mal di testa e mancanza di appetito, premetto che sono un tipo molto ansioso è 2/3 giorni che avverto queste forte fitte e battiti dentro la testa che passano soltanto con un "oki" ho anche sempre nausea e voglia di fare niente.. Aspetto una vostra risposta, grazie per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.9k 2.3k 21
Gentile Utente,

esiste una cefalea associata ad attività sessuale, una forma preorgasmica e una forma orgasmica, quest'ultimo caso potrebbe essere la Sua condizione.
Trattandosi però solo di un'ipotesi a distanza, non potendo questa essere una diagnosi, se il problema dovesse persistere si rivolga in primis al medico curante e successivamente, se consigliato dal collega, ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Buongiorno e grazie per la risposta dott. È normale che ho sempre piccoli dolorini alla testa, mancanza di appetito e nausea? Grazie per il suo tempo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.9k 2.3k 21
Gentile Utente,

si dovrebbe valutare la loro origine, normale ovviamente non è ma non è detto che sia un disturbo importante, ripeto, occorre una valutazione da vivo.

Cordialmente
[#4]
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie della risposta..posso stare tranquillo?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.9k 2.3k 21
Gentile Utente,

sembrerebbe nulla di grave ma, considerato che da questa postazione non è possibile dare certezze, Le rinnovo pertanto l'invito alla visita medica diretta.

Cordialità
[#6]
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie della risposta dott, che esami mi consiglia di fare?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.9k 2.3k 21
Gentile Utente,

eventuali esami vanno fatti in maniera mirata all'esito della visita neurologica e se ritenuti utili, pertanto prima la visita e poi gli esami li consiglierà il collega

Cordiali saluti
[#8]
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Dott buonasera ho fatto R.M.N encefalo con contrasto... "Al controllo odierno si osserva sostanziale stabilità per morfologia, dimensioni e caratteristiche del segnale dell'area di iperintensita in FLAR segnalata in sede fronto mesiale cortico- sottocorticale a destra. La suddetta area non modtra potenziamenti dopo somministrazione di mezzo di contrasto. Collateralmente si segnala ipertrofia dei turbinati inferiori bilateralmente. Presenza di materiale mucoide in corridpondenza nel seno mascellare. Cosa mi puo dire dott? Questo è il risultato della risonanza le altre cose sono a norma. Grazie
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.9k 2.3k 21
Gentile Utente,

aveva già effettuato una precedente RM? Per quale motivo? Avrebbe il referto?
[#10]
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Si l'avevo effettuata nel 2012 per vaghi dolori in testa... il referto non c'è l'ho a portata ma comunque credo che dica le stesse cose di quest'ultima.
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.9k 2.3k 21
Gentile Utente,

ok, il quadro RM è pertanto stazionario, non ci sono problemi importanti cerebrali a determinare la cefalea riferita. Anche la non impregnazione del mezzo di contrasto è un fattore certamente positivo.

Cordialmente