Ho 83 anni in ottima forma e salute soffre di cervicale con attacchi di nausea e dolori e

Da anni mio suocero che ho 83 anni in ottima forma e salute soffre di cervicale con attacchi di nausea e dolori e nervosismo alle gambe da non riuscire neppure a riposare.
Ha eseguito ago puntura senza successo.
Dove posso rivolgermi per avere una diagnosi e una cura mirata per questo fastidioso problema?

Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ritengo siano due cose distinte:
-dolore al rachide cervicale con nausea;
-nervosismo alle gambe da non riuscire neppure a riposare.
Quest'ultimo potrebbe essere una "restless legs syndrome" ovverosia una sindrome da gambe senza riposo.
Disturbo di stretta competenza neurologica.
Verosimilmente con bassi dosaggi di domapino-agonisti prima di coricarsi dovrebbe attenuari o passare.
Per quel che concerne il rachide cervicale: ha 83 aa e comunque va visitato e verosimilmente studiato da un punto di vista strumentale.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com