Microdiscectomia cervicale

Buongiorno.Sono stata sottoposta in data 18 dicembre 2013 ad intervento di microdiscectomia cervicale C5 C6, osteofitectomia e innesto di protesi cervicale eterologa per via cervicale anterolaterale.A tutt'oggi non sono ancora riuscita a riprendere le mie attivita' (compresa quella lavorativa) causa continui dolori e bruciori al collo che non si attenuano nemmeno con l'uso di antinfiammatori che invece davano discreti risultati prima dell'intervento.Mi e' diminuito parzialmente il formicolio al braccio e il mal di testa ma si e' amplificato il mal di collo.Sono abba stanza preoccupata e depressa dato che invece di migliorare sono peggiorata.
Ogni movimento, anche solo quello semplice del vestirsi, lavare i piatti,utilizzare il computer per mezz'ora,causa dolori.chiedo se questi sintomi sono normali a distanza di tre mesi dall' intervento,se ho speranza di migliorare....ho effettuato rm di controllo il 1 marzo e risultano delle minime protusioni dei dischi a partire da C2 fino ad arrivare a T1 e si riconoscono gli esiti del pregresso intervento chirurgico di microdiscectomia con posizionamento di distanziatore metallico.Non si evidenziano alterazioni a carico del midollo cervicale.chiedo gentilmente un parere im merito alla mia situazione attuale.ringraziando anticipatamente porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
a distanza di tre mesi da un tale intervento, la situzione clinica sarebbe dovuta migliorare.
Senza però vedere le immagini e senza una valutazione clinica diretta è difficile esprimere qualche parere e lo diventa ancor di più se Lei riassume a Suo piacimeto il referto della RM di controllo.
Ne ha parlato con chi L'ha operata?

Ci faccia sapere

Cordialmente