La vista offuscata

Buongiorno, da circa sei mesi soffro di cervicale volevo sapere se porta la vista offuscata
[#1]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Buonasera

una severa cervicale può portare ad un offuscamento della vista, che però presenta di solito alti e bassi, non è cioà costante come nel disturbo visivo primario.
Una visita oculistica è comunque necessaria per escludere un problema primario alla vista.

Un saluto

Dr. Andrea Seghedoni,
neurochirurgo
www.andreaseghedoni.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta volevo dirle che ho fatto tre visite oculistiche con campo visivo tutto nella norma, RMN encefalo Negativa, marker tumorali negativi, Rmn cervicale una piccola ernia c4-c5 jsinistra e tre protusioni, due visite neurologiche negative, ancora oggi ho dei fastidi al braccio destro e dietro alle spalle e sotto al collo sono cosi dacirca sei mesi sembra che se il dolore dietro diminuisce migliora anche la vista, le premetto che prima che mi accadesse tutto cio sono stato sotto stress molto sia fisico che psicologico
[#3]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Bene,

ero solo preopccupato che non avesse fatto accertamenti volti a dipanare dubbi su cause più gravi di offuscamento del visus. Stando cosi le cose, molto probabilmente il suo disturbo è inquadrabile all'interno non tanto di una " cervicale " ma di una "sindrome cervicale" (l'unione di piu sintomi generantesi dal medesimo problema)

La saluto
[#4]
dopo
Utente
In poche parole cosa posso fare?
[#5]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Buonasera

Curi la cervicale con fisioterapia-infiltrazioni o quant'altro le abbia consigliato il fisiatra, in quanto questa sembra essere la causa anche del problema al visus.

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille non so come ma sembra che dopo 6 mesi il fastidio/dolore dietro alle spalle si sia calmato un po e anche la vista e il senso di intontimento si sono calmati come ha detto lei vado a fare terapie