Risonanza cervicale

Salve,
sono un ragazzo di 32 anni. Da circa 2 mesi convivo con un dolore acuto alla spalla destra ed al braccio destro al livello del tricipide (non interessato l'avambraccio e la mano).
Con antinfiammatori il dolore è quasi nullo.
Tecarterapia e frems non hanno dato alcun risultato.
Ho fatto da poco la risonanza con i seguenti risultati:

C3-C4 lieve prominenza paramediana sinistra del disco intersomatico.
C4-C5 minuta protusione erniaria mediana paramediana sinistra del margine discale posteriore che impronta ventralmente la corda midollare
C5-C6 lieve protusione ad ampio raggio del margine discale posteriore con prominenza in sede paramediana sinistra che non determina compressioni sul sacco durale
C6-C7 protusione ad ampio raggio del margine discale posteriore con prominenza in sede paramediana sinistra che determina impornta ventrale sul sacco durale
C7-D1 protusione focale pre-intraforaminale sinistra che impronta ventralmente la corda midollare, oblitera parzialmente il recesso laterale adiacente, riduce in ampiezza il recesso laterale e sembra lambire la corrispondente radice nervosa.

In attesa dell'appuntamento con un Vs. collega gradirei un Vs. parere.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
a distanza e senza visionare le immagini radiologiche, ma anche senza valutare eventuali segni clinici oggettivi congrui con quanto risulterebbe dall'indagine strumentale, non è possibile esprimere alcun giudizio.
Infatti, da quanto Lei riferisce, ci sarebbe una discordanza tra quanto è descritto nel referto e i Suoi sintomi.
Lei riferisce una sintomatologia (dolore) a destra, mentra la RM evidenzierebbe una patologia discale a sinistra.
Solo l'esame clinico potrà chiarire la diagnosi.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti

Cordialmente