Lupus e parestesia

salve
sono una ragazza affetta da lupus da 15 anni e ora ne ho 25
volevo raccontare la mia storia clinica di qualche giorno fa.
mi sono recata al pronto soccorso con parestesia a metà corpo sinistra.
avevo l inr a 1,3 (da giorni infatti essendo lac positiva mi han dato eparina due volte al giorno)
tac negativa.
ora l inr è 1,6.. spero stia salendo.
il problema è che ho mal di testa serali e una strana sensazione alla vista.
fisso un punto vicino e vedo risucchiare la luce.. oscurisrsi. . è difficile da dire.
ho letto su internet (cosa che non dovrei fare) e ho visto un tumore al cervello come possibile sintomo.
questa estate mi è stata diagnosticata l'inizio di una cataratta in entrambi gli occhi campo visivo alterato lateralmente.
cosa devo pensare? ho l'ansia :( già la mia malattia è difficile... si vede se di ha un tumore da emocromo ves pcr?
grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dagli esami che cita non è possibile stabilire la presenza di una neoplasia.
Detto questo, la cosa migliore da fare, senza pensare a tumori, è una visita neurologica che possa valutare direttamente il caso.
Poi il neurologo, in base ai riscontri della visita, potrebbe richiedere esami diagnostici mirati qualora ne riscontrasse l'opportunità.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
salve spttore
Grazie per la sua risposta.
la vosota neurologica l'ho fatta e mi è stato detto che non vi è nulla..
mi hanno detto di fare per scrupolo una risonanza senza contrasto.
dalla visita si vedrebbe qualcosa immagino
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

perfetto, è l'iter che Le consigliavo nella prima risposta.
Ha già fatto la visita neurologica con esito negativo (molto importante), completi ora con la RM per una maggiore sicurezza.
Stia tranquilla.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto
quindi il fenomeno che mi si è presentato con la vista potrebbe essere imputabile alla cataratta secondo lei?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente può essere possibile, ovviamente non posso sapere se questo sia anche il Suo caso, occorre una visita oculistica.

Cordialità