Cisti del setto pellucido - RMN eseguita

Salve,
ultimamente ho fortissimi dolori alla testa, abbassamento della vista, sintomi di vomito, vertigini, giramenti di testa, stanchezza (eppure non faccio alcuno sforzo) e a volte riscontro che non coordino bene i movimenti degli arti superiori anche se in maniera molto lieve... finchè la mia dottoressa mi consiglia di fare una RMN.
Stamani sono arrivati i risultati e si legge quanto segue:

"Cisti del setto pellucido e del velum interpositum.
Non apprezzabili alterazioni morfologiche e di segnale del tronco cerebrale e del parenchima cerebrale e cerebellare.
Sistema ventricolare di normale dimensione..
Strutture mediane in asse.
Regolari gli spazi cisternali ed i solchi corticali.
Si segnala iperintesità nelle sequenze a TR lungo in sede mastoidea bilateralmente compatibile con processo infiammatorio."

La cosa mi spaventa molto, e vorrei capire se la cosa è una cosa seria e preoccupante.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile utente,
con i limiti legati all'impossibilità di visitarla e visionare le immagini RM, si può dire che nella maggior parte dei casi le cisti del setto pellucido non hanno un correlato clinico e sono dei riscontri puramente occasionali.
Tuttavia, nella sua città c'è una valida Neurochirurgia a cui mi sento di indirizzarla per un consulto diretto.
Saluti

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
Certo, se mi indica dove andare per messaggio privato andrò di sicuro a fare una visita.
Ma quindi pensa non sia una cosa grave?
Sinceramente ho un pò paura, e visto che ho anche ansia penso che a volte il mio malessere si amplifichi di più anche per questo.
Comunque La ringrazio Dottore, è stato gentilissimo.
[#3]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Ambulatorio divisionale di Neurochirurgia,
Az. Osp. Bianchi-Melacrino-Morelli.
Il numero lo trova facilmente sul sito dell'azienda.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, gentilissimo dottore, La ringrazio.
Mi perdoni se insisto, come ultima domanda: E' qualcosa di cui mi devo preoccupare? In ogni caso farò una visita, perchè il mal di testa è insopportabile.
Saluti
[#5]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Direi di no..!!
[#6]
dopo
Utente
Ok, grazie ancora dottore...
Le auguro una buona giornata e buon lavoro...
Saluti