Dolore al collo, alla testa, alla schiena e febbre

Gentili Dottori, posto la mia domanda in questa categoria in quanto tutto è partito con un semplice torcicollo. Nonostante sia molto giovane mi è capitato spesso di soffrire di questo disturbo. Intorno a giovedì-venerdì scorso ho iniziato ad avvertire il classico fastidio nella zona destra del collo dove, presumibilmente, ho da tempo una contrattura. Contemporaneamente ho scoperto di avere una leggera febbriciattola a 37.6 che poi è sparita. Il dolore al collo però si è esteso anche all'altra parte per poi arrivare ad interessare anche il resto della testa. È un mal di testa totale. Ho come ha sensazione di bruciore alla nuca e un dolore pesante alla fronte e agli zigomi. Il dolore al collo è simile a quello di uno stiramento muscolare ma molto più 'sordo' e non cambia da posizione eretta a sdraiata. Inoltre quando mi alzo dal letto sento delle fitte fortissime alla fronte, che quasi mi impediscono di tenere gli occhi aperti. Ieri avevo anche la febbre molto alta (oggi 37,5) e forti dolori anche nella zona lombare. Essendo giorni festivi potrò andare dal medico solo domani. Chiedo a voi di aiutarmi. Ho fatto un giro per il web e come sempre possono essere i sintomi di qualsiasi cosa, dalla meningite al tumore, quindi non ci faccio grande affidamento. Ma devo preoccuparmi? Vi ringrazio!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, ma perchè pensa a cose cosi drammatiche?
Vada , ma spero lo abbia già fatto, dal suo medico curante e si rivolga a lui per un primo consulto clinico.
E' troppo ansiosa , di certo; credo che possa trattarsi di una sindrome influenzale con mialgie ed artralgie diffuse, infatti ha dolori anche in sede lombare .
Comunque ci faccia sapere; sperando che in questi tre gg sia stata bene o sia già in fase di guarigione.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Grazie dottore. Purtroppo ancora non ho risolto. La febbre alta continua a esserci, anche se a intermittenza. Sono stata da un suo collega che mi ha detto che è possibile che sia dovuta all'infiammazione ma a me rimane un forte bruciore alla testa nonostante la schiena vada leggermente meglio.
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Ma che diagnosi le hanno fatto, dopo averla visitata? E' una influenza? che cure le hanno prescritto? si faccia rivedere .
Si faccia prescrivere, eventualmente, le analisi ematochimiche , cioè le analisi del sangue,Ves tas reumatest, ecc.ecc
saluti