Il medico ha detto che non c era bisogno

Salve,
2 giorni fa ho battuto la testa a terra mentre pattinavo, scivolando all indietro e urtando il ghiaccio con la parte occipitale del cranio. Non ho mai perso conoscenza e ricordo tutto. Mi hanno ricoverato in ospedale ed il medico ha detto che non c era bisogno di una tac in quanto tutte le funzioni cerebrali erano ( e sono ) apposto. Ho fatto solo una radiografia alla cervicale, ed è tutto apposto. Non ho alcun dolore nella zona in cui ho battuto, e nemmeno il classico bernoccolo,tuttavia dal momento in cui sono caduto continuo ad avvertire un fastidioso senso di pesantezza e calore alla testa, un lieve mal di testa e un forte dolore ai muscoli del collo. Come dovrei comportarmi?
Grazie in anticipo,
saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la modalità della caduta, la sintomatologia riferita è normale e forse si protrarrà per alcuni giorni ancora.
Se è già stata fatta una valutazione clinica a mio avviso può stare tranquillo.
Solo in caso di insorgenza di sintomi nuovi o di cefalea importante Le consiglio di recarsi presso un P.S.

Cordiali saluti e buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
buongiorno,
grazie della pronta risposta.
Stamattina mi sono alzato con giramenti di testa, nausea e probabilmente un abbassamento di pressione. Devo dire che ieri sera, per la prima volta, ho assunto un farmaco anfi reflusso contenente Melatonina ( 3 mg ), ed attribuisco questi sintomi, che tutt ora, ho ad essa. Mi corregga se mi sbaglio. Le chiedo solo un ultima cosa, se potesse essere cosi' gentile di scrivermi i sintomi cui dovrei far attenzione, e le possibili future conseguenze. ( Vorrei evitare di fare visite varie inutili e dispendiose.)
Grazie in anticipo,
distinti saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe dirmi il nome del farmaco o le molecole presenti.
Per il resto dovrebbe attenzionare un peggioramento della sintomatologia attuale, un'accentuazione della cefalea, stato confusionale e vomito.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Deflux bustine, a base di sodio
alginato e melatonina.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in generale la melatonina, soprattutto nei primi giorni di assunzione, potrebbe causare la sintomatologia riferita ma, Le ripeto, in generale, non è possibile stabilire on line se sia il Suo caso.

Cordialità