Disturbi sonno

Gentili dottori da circa due settimane ho difficoltà a fare un sonno lungo e ristoratore. Mi spiego. Dal momento che abito al primo piano e al pian terreno ci sono dei negozi, tra cui una pescheria che apre prestissimo,ho cercato di risolvere i problemi di rumore (con relativa interruzione del sonno) utilizzando dei tappi x dormire in gommapiuma. Il rimedio ha funzionato per molto tempo ma, come ho detto, è da un po’ che la mia “sveglia biologica” si è sincronizzata sull’orario di apertura del negozio(05.30 del mattino) nonostante senta l’esigenza di dormire ancora, infatti dopo un paio di ore, riprendo a dormire per un’altra oretta. In una situazione come questa, in cui non ho difficoltà a prendere sonno (verso le 00.30), l’uso di melatonina o altro rimedio (eventualmente in che forma e quali dosi?) può essere utile ? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi dispiace deluderLa ma non è possibile on line consigliare farmaci e loro dosaggi non potendo fare una diagnosi precisa, infatti una terapia si prescrive dopo avere fatto diagnosi.
Legga le linee guida del sito, in particolare parte I 3.b di cui allego il link
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/#parte1

Il Suo problema sembrerebbe dovuto a cause esterne, il Suo medico curante può aiutarLa a migliorare il disturbo riferito, anche con prodotti naturali.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro