Problemi di sonno

Buongiorno , premetto che non so se ho scelto la categoria giusta. Da quasi un anno , purtroppo non riesco più a riposare bene. La sera già dalle 21 ho molto sonno , e la mattina alle 7 sono già sveglia , non riesco più a dormire e mi devo subito alzare .. Mi sento già stanca , come se non avessi riposato .. Durante il sonno , mi sveglio almeno una volta. Ho un sonno agitato , anche se dormo , sento la testa che continua a lavorare. A volte ho anche degli incubi. ( non so se può influire , ma sono una persona ansiosa , sono ipocondriaca. Ho uno stile di vita "sano". Sono astemia , non bevo ne caffè ne thè , mangio normalmente , non amo mangiare schifezze o cibi grassi e fritti , non faccio molta attività fisica , perché lavoro tutto il giorno ). Vorrei qualche consiglio , se necessito di una visita o solo qualche consiglio .. Grazie in anticipo , buona giornata !
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

in media quante ore di sonno fa? Dopo il risveglio notturno riprende facilmente a dormire?
Non capisco, alle 21 va a dormire e si sveglia alle 7?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve, allora , di solito vado a letto alle 23 , però comincio ad avere molto sonno dalle 21 più o meno .. A volte se vado a letto alle 2 o le 3 di notte , la mattina alle 7 sono già sveglia. Se durante la notte mi sveglio faccio molta fatica a riaddormentarmi .. A volte non ci riesco proprio e non faccio altro che rigirarmi e rigirarmi nel letto.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Mi pare di capire che spesso le ore di sonno sono nella media, altre volte insufficienti.
Se a Lei questa situazione crea disagio o una scarsa qualità della vita il giorno dopo sarebbe utile rivolgersi ad un centro di medicina del sonno per avere un approccio globale al problema.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su disturbi del sonno

Altri consulti in neurologia