Disturbo del sonno...

salve, mi chiamo giovanni ho 35 anni....e da tempo che la notte mi sveglio di soprassalto e spesso con il cuore a mille....sogno delle situazioni di pericolo e che mi trovo in trappola...spesso apro pure il balcome e la finestra di casa...temedo ci fosse qualcuno....sono un tipo un po ansioso...che devo fare?faccio sogni negativi...che qualcuno mi fa del male.....cosa fare? aspetto un vostro consiglio...vi ringrazio
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

il disturbo del sonno è di solito un fenomeno secondario ad altre condizioni, frequentemente ansiose, depressive, da stress che andrebbero affrontate in maniera globale. Risolto il problema di base anche i disturbi del sonno regrediranno. Pertanto effettui una visita neurologica che se negativa La orienterà verso un problema psichico che va approcciato rivolgendosi ad uno psichiatra o ad uno psicologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su disturbi del sonno

Altri consulti in neurologia