Disturbi del sonno

Buongiorno, ho 22 anni e Ormai da tempo soffro di disturbi del sonno che Nell'ultimo periodo Si Sono intensificati..il Mio problema consiste Nella paralisi totale del corpo durante il sonno..prima Pensavo fossero incubi, ma Sono coscente e vedo quello che accade...la paralisi é accompagnata da forte pressione allo sterno, tachicardia e sudorazione e forte paura..premetto che Questi eposodi Nn mi accadono solo la Notte, ma Anvhe durante il riposo pomeridiano...durante la paralisi ho sensazioni strane, come se CI fosse qualcuno Nella stanza che mi tocca o la sensazione di toccare io qualcosa (come una persona o un bimbo) e Sono molto reali.. é dovuto all'ansia o devo visitare un Centro di disturbo del sonno?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buon giorno,
la indicazione è quella di effettuare una valutazione clinica di persona con neurologo esperto in "medicina del sonno.
A giudizio di chi la visiterà saranno verosimilmente indicati:
-esame Polisonnografico con studio quali/quantitativo del sonno,
ed esame Test a latenze multipl nel sonno mediante brevi EEG seriati nella medesima giornata.
Inoltre ulteriore esame ritenuto indicato in corso di visita.

"...il mio problema consiste Nella paralisi totale del corpo durante il sonno..." e "...anche durante il riposo pomeridiano...durante la paralisi ho sensazioni strane, come se ci fosse qualcuno nella stanza che mi tocca o la sensazione di toccare io qualcosa...".

Ciò potrebbe essere problematica a sè stante o far parte di un Disturbo del e nel sonno più complesso ed articolato.

Un Centro di Neurofisiopatologia e Medicina del Sonno ritengo farebbe al caso suo.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille...ma potrebbe essere qualcosa fi grave? Devo preoccuparmi? Io Pensavo fossero episodi di paralisi del sonno dovuti al semplice stress
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Nessun allarme ma doveroso lo studio del fenomeno, per altro relativamente diffuso nella popolazione...