Nootropiche

Buongiorno,
vorrei acquistare un integratore regolarmente commercializzato nel Regno Unito. E' composto da: 300 mg of bacopa monnieri (50% bacosides), 300 mg of rhodiola rosea, and 300 mg of α-GPC. Presenta qualche controindicazione? Aggiungo che assumo fluoxetina
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
le sostanze che lei riferisce di voler assumere come integratori sembrano avere una funzione di incremento di facoltà cognitive quali memoria, attenzione e una moderata attività di miglioramento del tono dell'umore. Fra gli integratori da lei riportati l'Alfa Glicerol Fosforil Colina sembra avere qualche possibile effetto collaterale quale parestesie, mal di testa, insonnia, irrequietezza motoria, eritemi cutanei e agitazione. L'uso di integratori dovrebbe comunque esserle consigliato dal suo medico curante. Non si conoscono interazioni possibili con Fluoxetina.
Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
Grazie del riscontro, un saluto.