Problemi di insonnia persistenti dopo varie visite specialistiche

Buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni che soffre di insonnia ormai da qualche mese. Premesso che avevo già iniziato un percorso dallo psicoterapeuta, mi sono rivolto al medico curante, ad un neurologo, ad uno psichiatra, e infine anche ad un naturopata. Ho provato Stilnox, En, Lorazepam (1mg), Xanax (0,5), e vari rimedi omeopatici. Sono stati tutti poco efficaci, a darmi maggior beneficio era stato lo Stilnox, che però mi lasciava un fastidioso senso di stordimento durante il giorno e comunque non mi forniva un sonno davvero riposante. Mi sento come se non fossi mai completamente rilassato, riesco giusto a "sonnecchiare" a tratti, senza mai entrare in uno stato di sonno profondo. Io non so più cosa fare, e anche se durante la giornata riesco ad essere abbastanza efficiente non mi sento al 100%. Sento proprio il bisogno di una bella dormita.
Il neurologo e lo psichiatra avevano anche provato a prescrivermi degli antidepressivi, che però mi hanno fatto solo stare peggio, e quindi ho smesso quasi subito (dopo essermi consultato con loro). Il mio stile di vita è piuttosto sano: non fumo, non bevo, faccio un pò di sport. Cosa posso fare? A che genere di specialista dovrei rivolgermi?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera,

sinteticamente come un "disturbo del sonno o nel sonno" siano di competenza del neurologo esperto in "Medicina del Sonno".

Una valutazione clinica con il professionista adeguato e esami strumentali.
Quantomeno una polisonnografia con analisi quali/quantitativa del suo sonno.
Otterrà, tra l'altro, un ipnogramma, ovvero un grafico dettagliato circa la architettura del suo sonno e molte altre informazioni.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com