Disturbo nel sonno e insonnia

Buongiorno,

ho mio fratello maggiore che da molto tempo soffre di depressione, questo l'ha portato ad avere seri problemi di disturbo del sonno, tremore, stati d'ansia e scatti d'ira.
Inizialmente il medico di base aveva prescritto in modo occasionale il farmaco Delmadorm, però senza alcun risultato.
Ultimamente gli è stata modificata la terapia con questi due farmaci:

Sereupin mezza compressa per 5gg, successivamente continuare con 1 compressa al dì dopo pranzo.
Minias 2 mg 1 compressa la sera.

Vorrei sapere se ci sono altri rimedi per ovviare ad una lunga terapia farmacologica.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buon giorno,
i disturbi del sonno verosimilmente potrebbero essere inquadrati nello status clinico più globale dal quale suo fratello è affetto.

Ad buon conto una valutazione clinica neurologica di persona con medico esperto in "medicina del sonno" sembrerebbe essere indicata.

Circa il trattamento psico-farmacologico...mi sembra...forse è il caso che ponga il quesito sull'argomento trattamento psico-farmacoogico in area psichiatria.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve,

anche se con molto ritardo la ringrazio molt.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Per qualsiasi delucidazione o per quel che possa fare, se crede, non esiti a ricontattare.