Possibile doc

a due mesi dalla dimissione dall ospedale i miei denti hanno cominciato a hiudersi senza la mia volonta e io fui preso dal panico...puo esssere stato un effetto collaterale dei farmaci che prendevo xeplion 100 trilafon serenase rosso gocce e akineton contemporaneamente portavo un bite... se si a 9 mesi di distanza con gravi peggiorramenti c è una cura per questo?...voglio aspettare prima di iniziare una nuova cura..sono stato da un neuropsichiatra che hanno che è un movimento che fa parte della mia malattia stessa e che non c entra ne bite ne farmaci...sono dubbioso..io penso sia un effetto extrapiramidale dato che sono frequenti ai denti e che io ne sia rimasto ossessionato...quale cura dovrei intraprendere per gli effetti collaterali extrapiramidali?il dottore nuovo mi ha diagnosticato una psicosi ossessiva e mi ha cambiato cura mettendomi daparox 20 mezza compressa i primi tre giorni e 1 dopo 1 compressa di clozapina 25 e rivotril 7 gocce per 2 volte al giorno...prima di iniziare la cura vorrei aspettare dato che ho preso anafranil 75 per 9 mesi e non mi ha fatto niente ...domani avro un colloquio col neuropsichiatra..inoltre non uso piu il bite ma col bite e lo stesso cosa fare?
[#1]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

considerata la cura con tre antipsicotici, direi che non va scartata l'eventualità che possa trattarsi di un effetto collaterale di tipo neurologico, tipo distonia acuta.
Rimanere ossessionato cosa vuol dire? impaurito? aver paura è diverso da avere una ossessione.

Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'utilizzo del bite riduce la possibilità di consumare le cuspidi dentali e di creare fenomeni di sublussazione mandibolare, per cui il suo uso può essere indicato anche in accordo con uno specialista gnatologo che valuti la situazione periodicamente.

Una volta ricevuta una prescrizione è tenuto a seguire le indicazioni ricevute per consentire di valutare i miglioramenti che si avranno successivamente se ve ne saranno, in modo da poter garantire che le variazioni ulteriori possano portare ad altri miglioramenti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
NEL caso fosse un effettocollaterale di tipo neurologico cosa dovrei fare?il problema persiste da 10 mesi e a me cotinuano a darmi pillole anti ossessive associate ad antipsicotici anafranil piu clozapina dicendo che è sorta una fissazione ai denti...soo stato una settimana fa da un neuropsichiatra che ha escluso effetti collaterali extrapiramidali dicendo che è solo un mia fissazione di questo movimento di chiusura dei denti tipo tic....cosa devo farevorrei visitare un altro specilista?nel caso cosa dovrei scegliere psichiatra o neurologo o entrambi?
[#4]
dopo
Utente
NE SONO RIMASTO ossessonato nel senso che penso sempre ai denti non riesco a distrarmi inoltre sono tartassato da pensieri...ma ripeto parto tutto dalla bocca...una volta risolto il problema della bocca si sblocca tutto mi sento incatenato