Disturbi alla vista

Buong dottori da 5 anni da quando ho iniziato a soffrire di depressione accusò disturbi visivi come delle scintille che passano, ho fatto 3 visite oculistiche e ho fatto i potenziali evocati visivi, tutti con esito negativo ora chiedo potrebbe essere qualcosa a livello cerebrale? Sono allucinazioni? Il neurologo ha detto che si tratta semplicemente di ansia e anche gli oculisti dicono così,
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha fatto già la visita neurologica con esito negativo ed il collega le ha diagnosticato un disturbo d'ansia mi pare che possa stare tranquillo. Affronti il problema psichico rivolgendosi allo psichiatra e stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta..si la psichiatra che ora sto in cura é anche specialista in Neurologia quindi credo che mi abbia fatto la visita neurologica..si mi ha diagnosticato depressione ansiosa ora sto assumendo zoloft 1 compressa al mattino è una alla sera... Mi ha detto di stare tranquillo, sul momento è ok sto più sereno ma poi sa come sono queste paure.. Tra 1 settimana ho un'altra appuntamento con la psichiatra e vediamo se magari può darmi qualcosa per l'Ansia, grazie mille dottore, buona serata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, veda poi cosa Le dirà la psichiatra.
Consideri pure che lo zoloft agisce anche sull'ansia, anzi nel lungo periodo questa categoria di farmaci è senz'altro più indicata degli ansiolitici che andrebbero assunti solo per brevi periodi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dottore,quindi secondo lei non è necessaria una risonanza?ho assunto in anni precedenti Risperdal, Laroxyl,E Xanax ora la situazione è un po' migliorata apparte questi sintomi visivi, non possono essere stati causati dai farmaci precedentemente presi?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i farmaci assunti in precedenza avrebbero potuto causare effetti collaterali durante il trattamento, adesso no.
Una RM? Se nessuno l'ha consigliata ritengo che non sia necessaria.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
No, nessuno me l'ha consigliata chiedevo a lei, se poteva essere qualcosa a livello cerebrale ed era utile fare una rm
[#7]
dopo
Utente
Dottore quindi secondo lei non sono allucinazioni? Sono preoccupato
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso sia necessaria una RM, almeno dal contenuto dei vari post di questo consulto.
Allucinazioni? Non sembrerebbe, ma si attenga alle indicazioni che Le da la psichiatra.

Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Dottore, ho chiamato prima la psichiatra, ha detto di stare tranquillo e che il cervello non ha niente,e dice che ho fatto le visite oculistiche, la psichiatra mi ha detto che sono le preoccupazioni a farmi avere questi sintomi, secondo lei è così?
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Concordo ampiamente con quanto detto dalla psichiatra.
Curi questo aspetto e abbia pazienza.

Buona serata
[#11]
dopo
Utente
Va bene,grazie ancora dottore
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata!