Pugno in testa

Salve, Ho ricevuto un pugno poco sopra l'orecchio destro ieri..premetto che non ho ne mal di testa ne niente solo che se sbadiglio sento male più o meno alla fine della basetta e se tocco la parte dove mi hanno dato il pugno mi fa male...Per altro proprio ora che ho fatto la doccia ci sono stati dei formicolii sulle mani che però potrebbero essere dovuti all'ansia considerando che da quando me l'hanno dato sono molto teso..potrebbe essere qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la dolorabilità alla pressione della parte contusa è normale.
Per il resto è possibile che ci sia stato un trauma all'articolazione temporo-mandibolare che andrebbe valutato al P.S. e successivamente con visita specialistica maxillo-facciale se la sintomatologia dovesse persistere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dopo quanto tempo dovrei preoccuparmi? Se eventualmente ci fosse questo trauma temporo-mandibolare quale sarebbe la soluzione?

Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

forse la cosa migliore è farsi controllare anche domani dal Suo medico curante per avere una prima valutazione diretta del problema.
In caso di trauma temporo-mandibolare la soluzione dipende dall'entità e dalla tipologia del trauma stesso, quindi dopo la visita ed eventuali accertamenti il medico deciderà sul tipo d'intervento da adottare.
E' pure possibile che non ci sia nessun danno e la sintomatologia regredisca spontaneamente.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ma per questo tipo di cose si ricorrono anche ad interventi invasivi? Il dolore sta diminuendo pian piano..
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dipende dal tipo di problema che potrebbe riscontrarsi, infatti esistono interventi conservativi ed altri invasivi.
Mi sembra però che Lei non abbia nulla di particolare e che il problema possa risolversi spontaneamente.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Ok le farò sapere il prima possibile Grazie mille