Demenza senile?

Buongiorno,Mi chiamo Lucia,da una anno mia madre 83 anni,ha dei problemi a ricordare le cose,e ora sta peggiorando molto, mi pone la stessa domanda 5 minuti dopo averla formulata,e questo ogni giorno per 5 6 volte fino a che si convince.Il problema è anche che ,dopo lutti familiari, lei sta accudendo il papà di 94 anni,la situazione è precipitata nel giro di pochi mesi.Per certo soffre anche di ansia d è depressa,il medico di famiglia le ha prescritto il cipralex,e soffre di ipertensione. Non so come devo comportarmi,la mia richiesta è dovrei rivolgermi ad un neurologo o a un geriatra?,anche perché vorrei portarla da un adeguato specialista,non mi fido molto del nostro medico di base.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la situazione della mamma deve essere valutata accuratamente da un neurologo per stabilire la causa del problema mediante visita neurologica, eventuali accertamenti strumentali e test neuropsicologici indaganti i diversi aspetti cognitivi.
Una buona soluzione sarebbe una valutazione presso un centro U.V.A. dove sicuramente effettueranno i test neuropsicologici.
Inizialmente però opterei per la visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite,per la solerte e cordiale risposta.Farò come mi suggerisce.
Cari saluti Lucia
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buon Ferragosto!