Elettroencefalogramma

Salve 6 mesi fà sono andato a fare un elettroencefalogramma per dei vari mal di testa che mi venivano tutti i giorni con difficoltà a concentrarmi..e il risultato è questo : A riposo tracciato eegrafico normale, durante e dopo le prove di fisiologica attivazione è dato notare la comparsa di brevi scoppi ipersincronismi anche a morfologia aguzza diffusi su tutto l'ambito non significativamente modificati dalla stimolazione luminosa.
In conclusione: tracciato che denuncia la presenza di segni elettrici di sofferenza celebrale anche con caratteristiche irritative sottocorticale profonda.
poi ho fatto anche una risonanza magnetica alla testa e dai risultati non c'era nessuna anomalia...ho portato tutto a un neurologo e mi ha detto che era solo stress, sono passati 6 mesi e va meglio ma ogni tanto mi tornano.. pero non mi sento ne svenire ne altro...sento solo la testa che mi fa male..volevo chiedere se qualcuno poteva darmi maggiori informazioni sul risultato dell'elettroencefalogramma..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il reperto del tracciato in esame associato a RM encefalica negativa e all'assenza di sintomi convulsivi si può considerare non patologico in senso stretto. Ci potrebbe essere una riduzione della soglia convulsiva, ma a mio avviso, può stare tranquillo.
Ha una diagnosi precisa del Suo mal di testa? Ha fatto terapie di prevenzione?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto, comunque no non ho nessuna diagnosi che mi è stata fatta..anche perchè il neurologo non mi ha prescritto nulla e quindi io ho lasciato stare, anche se gli avevo detto che mi erano venuto degli attacchi di panico in situazioni normali... cosa intende per terapie di prevenzione???
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quando un soggetto soffre di cefalea e se questa si manifesta con frequenza superiore a 2-3 attacchi al mese, dopo avere fatto una diagnosi di tipo, se possibile, è conveniente iniziare una terapia di prevenzione della cefalea in cui si utilizzano farmaci non antidolorifici con l'obiettivo di ridurre o fare regredire gli attacchi.
Pertanto la prima cosa da fare è avere una diagnosi precisa del tipo di mal di testa che riferisce, presso un neurologo esperto in cefalee.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Bene allora provvederò a fare una visita di quel genere...la ringrazio ancora per il consulto..salve.