Disturbi con fitte alla testa

Salve, ho 38anni, da circa un mese, soprattutto di sera, avverto delle fitte alla testa. Questi fastidi non si manifestano sempre e mai allo stesso posto e se presso con le dita sulla parte centrale della testa avverto dolore. Il medico ha associato questi sintomi alla cervicale, prescrivendomi una cura di antinfiammatori, senza però trarne nessun beneficio.
Mi domando, ma se pur fosse la cervicale, un rimedio ci sarà mai?
Dico questo, perchè peggioro sempre di più e perchè il medico tende a prendere poco in considerazione quello che gli dico, ma in tanto il dolore non va via! Premetto che qualche mese fa, per un lungo periodo, ho avuto delle forti fitte al torace sx, poco sotto al capezzolo, credevo che fosse un infarto, addirittura mi svegliavo nel sonno. Altri dolori li ho manifestati sulla schiena, altezza polmoni la sensazione era quella di una puntura. Settimana scorsa invece un forte dolore l'ho avvertito allo sterno, soprattutto quando pressavo con le dita, poi alleviato, ma non ancora eliminato, seguendo una cura allo stomaco. Insomma una sofferenza indescrivibile anche se, ci tengo a precisare, il mio peso corporeo è stabile ad 83Kg, non ho mai perso l'appetito, gioco tutte le settimane a calcetto, cerco di fare un'alimentazione corretta e poco acida, non ho mai perso la voglia di fare sesso, solo che questi fastidi spesso mi mettono di cattivo umore(nervoso) perchè insopportabili!
La mia richiesta è un suo parere in merito, sapere a quasi 40 anni se e come fare un chek-up generale (lo chiedo a lei e non al mio medico perchè il mio medico risponde che se è indispensabile è lui a dirmi cosa fare), considerando che l'ultima volta che ho fatto un prelievo risale al servizio di leva, ed in ultimo se esiste un esame per la prevenzione ai tumori, avendo casi in famiglia.
Sembra di aver detto tutto, grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il consiglio che Le posso dare è quello di affrontare il problema con un neurologo esperto in cefalee per un approfondimento diagnostico e per una tipizzazione delle fitte dolorose riferite.
Un'eventuale origine cervicale, oltre la visita medica, dovrebbe essere anche confermata mediante opportuni esami diagnostici, se il neurologo li riterrà opportuni.
Per quanto riguarda la prevenzione dei tumori non esiste un esame specifico, per questo aspetto dovrebbe parlarne col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro