Peli elettrizzati

Salve da qualche settimana ho una strana senzazione a viso e gambe. All´inizio credevo fosse un formicolio o intorpedimento ed ho inziato a cercare la soluzione su internet. Mi sono inbattuto in alcune di queste patologie: Stress, SM, Sciatica.

Sono stato dal medico che dice che e´stress, ma io non mi sento stressato. Allo stesso tempo non avverto dolori, mancanza di forze o vista sdoppiata.La sensazione poi non e' costante durante il giorno. Spesso la sento se sono seduto e soprattuto quando ci penso.

La senzazione che ho e´di peli elettrizzati. Sono come paglia e sono tutti rizzati, sia quelli delle gambe che quelli della barba.A volte sento come se i peli si muovessero o come se stessi seduto su della paglia.A volte sembra che come se delle stelline di natale fossero accese sulle cosce. Avverto un leggero calore sugli zigomi e sento un po´gli occhi affaticati/lucidi.

Ieri,dopo aver fatto sport senza problemi, a casa ho iniziato a sentire questo fastidio ed e' durato per un bel po' e alla fine quasi non riuscivo a dormire per il fastidio.

Cosa posso fare? a chi mi devo rivolgere? che controlli fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

leggendo il Suo post anch'io ho l'impressione che possa essere un disturbo di origine ansiosa ma, considerato che a distanza si possono fare soltanto delle ipotesi, qualora questa sensazione dovesse persistere, faccia una visita neurologica per escludere eventuali cause organiche. Escluse queste, l'ipotesi ansiosa diventerebbe concreta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve,Sono stato dal neurologo che non ha riscontrato alcun problema.
In piu´mi ha fatto le analisi del sangue ...ora non so che fare,constinuo a non sentirmi benissimo

NORM VALORI

VITAMINA B12 179-1162 285
PROTEINA C-REATTIVA <5 0.6
ERITROCITI 4-5.9 5.44
FOLINA 3.0-20.0 10.11
PROTEINE TOTALI 6.6-8.7 7.76
GOT <50 23
GPT <50 38
EMOGLOBINA 14-18 15.7
EMATOCRITO 40-54 47.4%
ACIDO URICO 3.4-7.0 6.25
UREA 10-50 28.65
POTASSIO 3.5-5.1 5.25
CREATININA 0.81-1.44 0.9
LEUCOCITI 4-10 9.1x1000
LINFOCITI 25-40 24.1%
BASOFILI 0-2 0.60%
EOSNOFILI 0-4 1.10%
NEUTROFILI 40-70 65.9%
MONOCITI 2-14 8.30%
MCHC 32-26 33.1
MCH 28-32 28.9
MCV 80-98 87.1
SODIO 135-145 145
TROMBOCITI 150-350 317
TSH 0.17-2.50 1.42
GGT <60 35
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
I valori riportati sono nella norma. Li faccia comunque visionare al medico che li ha richiesti.