Parestesia gamba sinistra a livello coscia

buongiorno gentile dott.prof....da circa 15 anni, prima volta dolore come da scossa bruciore interno coscia sinistra gamba che in piu' occasioni mi ha impedito di mettere piede per terra e camminare,,,poi nel tempo il fenomeno e' per cosi dire scomparso e alternato a volte, sino agli ultimi due anni dove si e' accentuato sempre nello stesso punto gamba sx parte alta della gamba davanti e lato sx dove avverto queste "scosse" come fossero pugnalate che impediscono il movimento della gamba e il normale camminare. Una visita neurologica a Fiera di Primiero (TN) dove sono domiciliato mi ha diagnosticato parestesia gamba sx....ma non ho risolto nulla, mi sono state date delle gocce di contramal che non mi fanno di certo bene e io avverto sempre questo dolore a volte lancinante e improvviso e cammino in malomodo. Ho 50 anni, cosa dovrei fare sostanzialmente,,,,ho sempre camminato tanto, amo il trekking e la vita all'aria aperta e questo mi penalizza, sono un ispettore della Gdf da moltissimi anni, cosa dovrei fare??? grazie infinite per il consulto, ringrazio di cuore con viva cordialita', grazie!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

parestesia della gamba non è una diagnosi di una malattia ma soltanto la descrizione di un sintomo.
A mio avviso andrebbe indagata la colonna lombo-sacrale ed effettuata un'EMG agli arti inferiori, tutto però dopo una nuova visita neurologica e se lo specialista lo riterrà utile dopo i riscontri della visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Ferrarolo, molto cordialmente.