Richiesta di chiarimenti post intervervento

BuongiornoDottore sono una donna di 39annni e dal 2008 soffro di lombosciatalgia sx.Dopo il fallimento di varie cure correttive e farmacologiche la decisione di sottopormi a intervento chirurgico;così nell'ottobre 2011 un primo intervento di fissazione L4- L5 dinamica con scarsi risultati.Nell'aprile 2013 reintervento con fissazione L4-S1;al risveglio dall'intervento la brutta sorpresa;mi sono ritrovata con una parestesia all'arto inferiore sx con conseguente alterazione della sensibilità cutanea e perdita del muscolo quadricipite e andamento claudicante nella deambulazione.Sulla base di un'EMG risultano reperti indicativi di radicolopatia L3-L4 con fenomeni di assonomtesi in atto.Ho eseguito allora una RM lombosacrale dove oltre a delle minime protusioni discali in L4-L5 eL5-S1 risulta un'alterazione di segnale dei tessuti molli(sottocutaneo e componenti muscolari) in rapporto a esiti chirurgici.Sono tornata dal chirurgo che mi ha operata il quale visionando gli esami mi ha detto che secondo lui è tutto ok e che se mi riapre non sà dove mettermi le mani.Così mi sono recata da un altro neurochirurgo secondo il quale ci sono due grosse viti in L3 che vanno a toccare dei nervi e di tornare da chi mi ha operata.Allora la mia ricerca di un ulteriore parere medico presso un altro neurochirurgo il quale a sua volta mi liquida dicendo che secondo lui il lavoro è stato eseguito bene e esclude qello che mi ha detto il neurochirurgo precedente.Insomma un mezzo calvario per cui mi è cambiata totalmente la vita.Ora io mi rivolgo a lei per sapere come posso muovermi ulteriormente perchè non sò più davvero a chi rivolgermi.Vorrei sapere se ci sono esami più specifici dell'elettromiografia per valutare l'effettivo danno a livello nervoso e valutare se effettivamente sono le due grosse viti in L3 a provocare il dolore intenso,la marcata ipotrofia muscolare alla coscia sx e la disestesia e iperpatia allo sfioramento e palpazione della coscia stessa e assenza di riflesso rotuleo.La prego di aiutarmi per cercare quanto meno di identificare l'origine di tutti questi problemi.Spero in una cortese e celere risposta.Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
per poterLe dare una risposta soddisfacente soprattutto in relazione alla causa dei disturbi che riferisce, avrei la necessità di visionare la documentazione clinica e soprattutto di visitarLa.
Solo dopo questo iter si potrà esprimere una diagnosi e proporre una terapia.

Con cordialità