Parziale parestesia piede

Buongiorno dottori,
gradirei un parere:
da un paio di giorni, e dopo un massaggio di intensità media, avverto una sensazione di parestesia in una parte del piede destro, più precisamente sul "fianco del piede" poco dopo il tallone.
Non è doloroso, la sensazione è proprio quella di poca sensibilità, comunque fastidiosa.
Vorrei avere da voi un parere su cosa potrebbe essere, se potrebbe essere collegato ad un possibile stato infiammatorio post-massaggio o e se è il caso di effettuare subito degli esami, e quali nello specifico.
Grazie sin d'ora del vostro contributo.
[#1]
Dr.ssa Selvaggia Fossi Neurofisiopatologo 52
Buonasera.
Le parestesie possono essere determinate da una lieve irritazione di un nervo lungo tutto il suo percorso (dalla radice alla terminazione). Le cause possono essere molteplici (il massaggio in quale sede corporea é stato eseguito?). Se non associate ad altri disturbi (deficit di forza) non credo siano necessari accertamenti per ora. In genere nel giro di 7-10 gg scompare da solo.
Spero di essere le stata utile.

Dr.ssa Selvaggia Fossi.
Specialista in Neurofisiopatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentile risposta.
Non avvero alcuna forma di debolezza muscolare.
In effetti avverto un leggero dolore infiammatorio su tutta la gamba come una sorta di sciatalgia.
Probabilmente anche la palestra che assiduamente frequento (-10kg in 60gg.) potrebbe avere inciso.
Ho provato a fare un po di stretching e devo dire che forse da oggi la sensazione é un pochino scemata.
Le chiedo un ultimo parere, ovvero se posso continuare ha frequentare la palestra (dove faccio lavoro sia aerobico che muscolare) o se devo interrompere per un po.
Grazie ancora per la sua disponibilità.
[#3]
Dr.ssa Selvaggia Fossi Neurofisiopatologo 52
Buonasera.
Teoricamente non vi è una controindicazione assoluta a praticare attività sportiva ma sarebbe meglio un po' di riposo limitandosi magari a lavorare sulla parte superiore.
Spero di esserle stata di aiuto.