Tic che costringe a strizzare gli occhi

Buona sera,
sono un ragazzo di 25 anni e da questa estate ho un fastidioso tic agli occhi Che mi costringe a strizzarli continuamente e che quindi mi provoca forte bruciore.Il tic è accompagnto da una strana sensazione:è come se avessi dei piccoli sassolini nella parte superiore dell'occhio e mi risulta automatico sfregare gli occhi con le mani.
Mia mamma mi ha raccontato che a circa 6 anni avevo questo tic e che poi è scomparso del tutto( fino a quest'estate).
Mi è stato detto di utilizzare il collirio che però,
Sebbene allevi leggermente il fastidio, non lo elimina affatto.
Prima di tutto volevo chiedervi se è possibile sapere di che cosa si tratta e che cosa posso fare per curare questo male e infine a chi rivolgermi per un aiuto reale..
(Essendo disoccupato potrei permettermi una sola visita specialistica privata...parlo di privato perchè con la mutua i tempi sono infiniti e non ha neanche senso prenotare)
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Buonasera,

I tremolii ed i tic delle palpebre possono avere varie cause e ne abbiamo discusso in maniera dettagliata in questo articolo: https://www.medicitalia.it/minforma/oculistica/1829-tremore-delle-palpebre-8-possibili-cause.html

Nel Suo caso, in base a quanto ci riporta, non si può escludere che il fenomeno sia dovuto ad un relativo deficit della lacrimazione. Una visita oculistica, per quanto onerosa, potrebbe aiutarla a liberarsi del problema.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it