Tremori al risveglio

Salve,
vi scrivo per avere alcuni consigli. Da circa una settimana spesso mi sveglio tremando (per alcuni secondi) dopo dei sogni un pò ansiosi. E' un periodo un pò di stress e ho letto in altre vostre discussioni su questo argomento che potrebbe essere dovuto ad uno stato di ansia. Durante il giorno il cuore mi batte in modo più accellerato del solito e ho tremolio se devo fare degli sforzi fisici, ad esempio se stò in tensione facendo gli addominali...Non so se può entrarci qualcosa anche il mio colesterolo, che un paio di anni fà era leggermente più alto del normale... Ultimamente, uscendo la sera, bevo un pò di alcolici, forse sarà il caso di smettere con gli alcolici? Potrebbero avermi alzato il colesterolo?...Non so se ci può entrare qualcosa col tremore...Comunque sarà il caso che faccia dei nuovi controlli del sangue forse... Posso prendere qualche farmaco per l'ansia? Quale?...Ho delle valeriane in pasticche...può funzionare?...Attendo qualche risposta, grazie!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti il problema che riferisce sembrerebbe di tipo ansioso ma come Lei certamente già sa non è possibile consigliare farmaci a distanza né loro dosaggi. Non esageri però con gli alcolici.
Può provare con la valeriana.
In assenza di benefici faccia un preventivo controllo presso il Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro