Cefalea tensiva?

Salve, sono un ragazzo di 26 anni che da più o meno un mese accusa dei leggeri fastidi muscolari alla testa (sento tirare dietro le orecchie, anche di lato vicino la tempia e nella zona sopraccigliare sinistra) inoltre contemporaneamente accuso un problema al ginocchio sinistro e due giorni fa per l'intero arco della giornata avvertivo formicolio alla gamba quando era a riposo e quando sono andato a letto! Molte persone mi hanno detto di non preoccuparmi che fosse una forma di cefalea (ieri avevo il collo un pò bloccato e anche la schiena da metà in giù). Ho preso degli integratori su consiglio del medico di famiglia che non hanno risolto molto, attenuato diciamo ma ancora persistono! Inoltre avverso al polpaccio e dietro la muscolatura femorale come delle piccole scossette! dalle analisi è tutto nella norma, niente trigliceridi, nulla di nulla, tranne un colesterolo decisamente alto (280)(la mia alimentazione non è perfetta ma neanche così brutta da dare un risultato così alto, anche se in famiglia ho casi di colesterolo alto). Può essere un'infiammazione tensiva, dovuta allo stress? Per mie conoscenze, so che lo stress può portare a problemi del genere e provoca l'innalzamento del colesterolo e infiammazioni. Vorrei risolvere perchè è davvero fastidioso.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La cefalea, per quel poco che viene descritta, potrebbe essere di natura muscolotensiva. Concomita una cervicalgia verosimilmente della medesima natura.

Ipotizzato ciò: le parestesie (formicolio) e verosimilmente le fascicolazioni (scossette) all'arto inferiore?

Ritengo indicata una valutazione clinica neurologica ed eventuali esami che il collega dovesse ritenere indicati.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com