Che soffro di stati d'ansia e quando sono all'aperto ho la sensazione di disorientamento

e da circa un mese che soffro di stati d'ansia e quando sono all'aperto ho la sensazione di disorientamento accompagnato da capogiri sono andata dal mio medico di famiglia e mi ha prescritto xanas da 0,25 milligrammi. Ho paura a girare da sola, e sento come una pesantezza allo stomaco ed il cuore che batte all'impazzata.
ho l'ernia iatale e quando ho questa sensazione prendo gaviscom.
quello che mi da piu' fastidio e la paura di non aver piu' la mia indipendenza: prima andavo in motorino ora ho paura. passera? volevo chiedere se con lo xanas si puo' prendere anche vertiserc grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gent. Signora

I due farmaci non hanno interazioni particolari.
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista per la gestione del disturbo d'ansia.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
grazie della pronta risposta, un ultima domanda prendo lo xanas da cinque giorni quando iniziero' a vedere i primi benefici e quando parla di uno specialista fa riferimento ad un neurologo o psicoterapeuta
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gent. Signora

I benefici di un farmaco dipendono non solo dal tempo di assunzione ma anche dal dosaggio. Per una rivalutazione della terapia Le consiglio uno specialista che nel caso specifico e' lo psichiatra.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille buon anno