Operazione strabismo

Buongiorno Dottori,sono stata operata per strabismo il12nov.pochi giorni fa.
ho un'esotropia bilaterale più accentuata all'occhio dx (occhio sx pilota ma se voglio riesco a guardare con il dx anche se non mi risulta facile per perdita capacità visiva ). Ho inoltre una miopiadi 7.0 al dx e 5.5 al sx pilota(occhio predomitante).
Il tipo di intervento è stata recessione di 4mm muscoli retti mediali ad entrambi gli occhi.Purtroppo non vedo ancora miglioramento . E' possibile che sia ancora troppo presto? i muscoli si possono ancora indebolire? grazie per l'eventuale risposta.ho 48 anni.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Il risultato attuale potrebbe, in effetti, non essere quello definitivo, ma almeno un miglioramento relativo dovrebbe esserci...

Lei non si scoraggi e continui a farsi seguire dal collega che L'ha operata: troverà le giuste spiegazioni e la soddisfazione delle Sue aspettative!

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Pascotto,
la ringrazio per il riscontro.
Quindi con la recessione dei muscoli retti potrei avere un miglioramento progressivo anche nei proxy giorni che consiste in un ulteriore indebolimento?
Lei cosa pensa del tipo di intervento adottato (prima dell'operazione avevo un angolo di c.a. 30 diottrie ). So che gli occhi non possono tornare allineati perfettamente ma almeno un miglioramento... può capitare che l'operazione non sia servita a nulla? Grazie ancora per l' eventuale riscontro.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Pascotto,
la ringrazio per il riscontro.
Quindi con la recessione dei muscoli retti potrei avere un miglioramento progressivo anche nei proxy giorni che consiste in un ulteriore indebolimento?
Lei cosa pensa del tipo di intervento adottato (prima dell'operazione avevo un angolo di c.a. 30 diottrie ). So che gli occhi non possono tornare allineati perfettamente ma almeno un miglioramento... può capitare che l'operazione non sia servita a nulla? Grazie ancora per l' eventuale riscontro.