Dentini a sedici mesi

Salve,
mio figlio ha sedici mesi e mezzo ed ha solo 4 incisivi. I due incisivi inferiori li ha spuntati a 10 mesi e mezzo e quelli superiori intorno ai 13 mesi. Da allora più nulla: devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
No nob deve preoccuoarsi n a far controllare il cavo orale al pediatra ai prossimi bilancidi ssalute. Se tutto il resto va bene e non ci sono altri problemi.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottor Giacchetti,
La ringrazio per la sua risposta. Proprio stasera, dopo averLa scritta, mi sono accorta che al mio bambino è spuntato un altro dentino. Il suo pediatra nell'ultimo controllo (fatto settimana scorsa) mi ha parlato di equilibrio clinico. Tuttavia, da un paio di mesi e cioè da quando ha cominciato a camminare, mio figlio spesso piega la testa sul lato sinistro. E' stato visto da due oculisti che hanno escluso si trattasse di occhio pigro ed entrambi mi hanno detto che il nervo ottico è perfettamente nella norma, ha solo un po' di ipermetropia. Entrambi gli specialisti e il mio pediatra mi hanno detto inoltre che si tratta di un atteggiamento del bambino ma mi hanno anche consigliato una visita fisiatrica, che faremo in settimana. Lei cosa ne pensa? Il mio piccolo è nato con parto cesareo ed è sveglissimo. Può trattarsi solo di un problema di postura risolvibile o devo preoccuparmi?