Intervento lasik con laser femtosecondi

Salve, sono un ragazzo di 24 anni che a breve dovrebbe fare l'intervento lasik con laser femtosecondi per correggere vizi di refrazione quali miopia e astigmatismo. Una miopia che si aggira attorno ai -4.50/-5 per occhio e un'astigmatismo attorno al -1.50 per occhio. Premetto di aver già parlato di ciò con il mio oculista però vorrei sentire altri pareri e consigli a riguardo da parte di altri oculisti. Le mie domande in questione sono:
Tale intervento potrebbe comportare delle conseguenze fastidiose in futuro per l'apparato visivo?
Potrebbe comportare dei fastidi futuri, anche a distanza di anni, come aloni, ipersensibilità alla luce o altro?
Potrebbe comportare delle regressioni della vista?
Una volta effettuato l'intervento e riacquistata completamente la vista bisogna prestare particolare attenzione ad alcune situazioni? Tipo mare, acqua, sole, vento, polvere.
A vostro parere, è consigliato sottoporsi a questo intervento per eliminare questi vizi, oppure consigliate di "rimanere con occhiali"?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno ai miei quesiti.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Sue domande
1)Tale intervento potrebbe comportare delle conseguenze fastidiose in futuro per l'apparato visivo?

Risposta direi proprio di no
gli astronauti della NASA l'hanno fatto e vanno in giro nel COSMO

2)Potrebbe comportare dei fastidi futuri, anche a distanza di anni, come aloni, ipersensibilità alla luce o altro?

Risposta
direi proprio di NO
eseguira' prima tutti gli esami necessari per evitare inutili complicanze

3)Potrebbe comportare delle regressioni della vista?

Risposta
rarissssssssssssimi casi al mondo

4)Una volta effettuato l'intervento e riacquistata completamente la vista bisogna prestare particolare attenzione ad alcune situazioni? Tipo mare, acqua, sole, vento, polvere.

Risposta
un po' di precauzioni ci vogliono per tutti gli interventi chirurgici
gli occhiali da sole vanno utilizzati per un po' di TEMPO

5)A vostro parere, è consigliato sottoporsi a questo intervento per eliminare questi vizi, oppure consigliate di "rimanere con occhiali"?

io ho operato anche mia figlia
direi che il futuro e' nelle sue mani...

si goda la sua nuova SUPERVISIONE

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dott. Marino la ringrazio vivamente per le risposte datemi! È stato esaustivo e rassicurante, ora sicuramente affronterò il tutto con più tranquillità!
Di nuovo grazie e cordiali saluti!

Buona giornata
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
in Bocca al lupo