Errata operazione setto nasale?

Buongiorno Dottore,
ho subito ieri un’operazione al setto nasale per una leggera deviazione dello stesso e conseguenti problemi di respirazione dalla narice sinistra.
Tralasciando i problemi riscontrati nelle ultime ore(mal di testa fortissimi, tanto da farmi rimuovere già il tampone sinistro), Le pongo una domanda forse stupida: la narice dalla quale non respiravo bene, come anticipato, è la sinistra, ma durante l’operazione ho sentito un lavoro effettuato principalmente dalla narice destra .. (conseguentemente l’UNICO tampone sempre pieno di siero era ed è ancora il destro). E’ una cosa normale?? Si “agisce” dall’altra narice per raddrizzare il setto nasale o sono “semplicemente” vittima di un errore del chirurgo?
La ringrazio in anticipo per la Sua disponibilità.
Massimiliano.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, tranquillo, non è stato commesso alcun errore. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
La ringrazio per la celerità nella risposta, ma non mi è ancora chiaro come si possa ovviare al problema agendo dal lato opposto. Ho posto questa mattina lo stesso quesito al chirurgo che mi ha effettuato l'intervento, ma mi è parso a dir poco vago, dicendomi che si sceglie un solo lato sul quale agire, non aggiungendo altro quando gli ho chiesto come mai avesse scelto QUEL lato .. grazie ancora.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Confermo quanto le è stato detto dal Chirurgo: è una scetla specifica che riguarda quel singolo caso. Si opera da quel lato che garantisca meglio l'accesso e la correzione della deformità. Stia tranquillo.