Utente 407XXX
Buonasera , ho 22 anni e prendo la pillola da 2 mesi .da circa 5 giorni ho un mal di testa fastidioso non insopportabile , a volte mi sento le tempie come se qualcuno mi premesse , in più stasera ho 37,2 di febbre ( è una settimana un po' stressante ,in più con tanti sbalzi termici tra fattori ambientali e aria condizionata alternata al caldo ) ho preso solo due giorni la tachipirina . Vorrei sapere se devo preoccuparmi o se può dipendere dalla pillola, in più volevo inoltre dire che avevo fatto le analisi del sangue 4 mesi fa erano tutte ok a parte i monociti appena fuori di poco . In più un mese fa avevo fatto la visita dal cardiologo era tutto ok .

[#1] dopo  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta farebbe pensare, considerati anche i fattori ambientali che riferisce, una cefalea di tipo tensivo, infatti la cefalea causata da anticoncezionali orali di solito è di tipo emicranico, più spesso pulsante e di notevole intensità mentre Lei parla di "mal di testa fastidioso non insopportabile", condizione questa che lo avvicina di più ad una forma tensiva.
In ogni caso, qualora il problema dovesse persistere è indicata una visita neurologica per avere una diagnosi corretta in quanto questa è solo un'ipotesi a distanza.

Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro

[#2] dopo  
Utente 407XXX

Ora sto prendendo il buscofen per questo mal di testa . In più volevo dirle che è un periodo che ho " la febbre " a 36,7 sempre . In questi due mesi di assunzione pillola comunque non mi sembra di aver avvertito mal di testa così prolungati .

[#3] dopo  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,

36,7° non è febbre.

Buona domenica
Dr. Antonio Ferraloro

[#4] dopo  
Utente 407XXX

oltre al mal di testa a volte mi sento come se mi girasse la testa o vertigini ( leggere però ) ( mio papà soffre di questi problemi ) in più aggiungo che ho ancora 10 pillole da assumere se nella settimana di sospensione vedo che sparisce questo fastidio , parlerò con il ginecologo

[#5] dopo  
Utente 407XXX

Sono stata prima dalla guardia medica , mi ha consigliato di prendere brufen e se persiste per ancora dei giorni di sentire il mio medico . Anche secondo loro può essere un fattore anche di stress

[#6] dopo  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Va bene, segua le indicazioni del Collega, altrimenti si rivolga al medico curante e soprattutto al neurologo per una tipizzazione corretta della cefalea.

Cordialmente
Dr. Antonio Ferraloro