Malissimo agli occhi

Salve , ho 22 anni, voelvo chiedere un parere in quanto la mia prima visita neurologica la effettuerò il 23 novembre !
È da ieri che ho un gran mal di testa , ne soffro molto, mi prende sempre e solo una parte della testa , o dx o sx, da ieri ho dolore alla parte sx , quando muovo gli occhi in più avverto ancora più dolore come se dietro qualcosa spingesse! Sopratutto se guardo ai lati! Ho provato con antidolorifico e non passa , premetto che sono sempre molto tesa ma ho seriamente paura che sia un tumore o aneursima vista anche la nausea e la sensazione di sbandare !Vi prego aiutatemi ! Vi abbraccio in anticipo . Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara Signorina,
premesso che l'aneurisma è rarissimo alla sua età e in ogni modo è asintomatico fino a quando....non si rompe, allora si che sono dolori! Stia tranquilla, non è questo che le causa il mal di testa. Un tumore? Ma prima di dare cefalea determina importanti deficit neurologici (paralisi, disturbi dell'equilibrio, della parola, etc.). Di che cosa si può trattare nel suo caso? E' molto verosimile che lei stia soffrendo di emicrania che può essere preceduta da disturbi visivi (allora si definisce "con aura") o meno (senza aura).
Allora, non insegua paure inesistenti ma si affidi ad un buon Neurologo che le consigli la terapia opportuna. Se vuole avere una panoramica più vasta sull'argomento, legga sugli Speciali di Medicitalia il mio "Tutto sulle cefalee".
Con simpatia e cordialità

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ! Ma ho preso tre antidolorifici e non passa , ho la testa ottavata e se giro gli occhi ho un dolore atroce ! Nessun disturbo visivo solo grand dolore come una pressione oculare !emicrania con aura l'ho avuta tre mesi fa che mi è successo di vedere nero da un occhio e di seguito un male atroce alla testa ! Sto avendo davvero paura .. è stato gentile davvero
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
La terapia specifica dell'attacco di emicrania necessita di taluni farmaci (triptani) che Le dovrà prescrivere il Suo medico. Non abusi di antalgici che complicano ulteriormente la cefalea. Smetta di avere paura, non ne ha motivo!
[#4]
dopo
Utente
Ho paura perché ho dolore agli occhi ! Quando li muovo e pensavo fosse un tumore ! Ma senza quelli muoio è la visita ce L'ho a novembre !
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara ragazza,
Se la cosa può servire a calmarla, posso dirle che nessun tumore cerebrale si manifesta con dolore agli occhi ma, tuttalpiù talvolta determina un'incapacità a muovere gli occhi in tutte le direzioni.
Adesso si calmi, prenda una tisana ed un anti-dolorifico e si faccia una bella dormita.
[#6]
dopo
Utente
Io stamattina non riuscivo proprio a muovermi , avevo così male che dovevo chiuderli ... ha già sentito di casi così di dolore al movimento oculare ? Ho preso due ore fa un antidolorifico ma non passa e non riesco neanche a mangiare dottore !
[#7]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
In generale, il movimento degli occhi accentua ancora più la cefalea. Comunque, tenuto conto della difficoltà di fare valutazioni cliniche attraverso un consulto online, per sua completa tranquillità si faccia vedere da un Oculista.
[#8]
dopo
Utente
Già fatto. Tutto ok .. ho paura dottore di avere qualcosa ! Grazie di tutto
[#9]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Mi rendo conto, cara ragazza, che le mie rassicurazioni non riescono a placare la sua ansia di malattia. Comprendo parimenti che questo disturbo Le stia generando una sofferenza maggiore del dolore che dice di accusare agli occhi. Il problema è riconducibile proprio a questo suo stato di ansia, che scatena la cefalea e le crea un disagio interiore che è ancora più grande. Si affidi ad un Medico che si faccia carico del Suo problema.
La saluto con cordialità
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore , sono tre giorni che prendo ibuflan aulin tachipirina e questo mal di testa non passa ! Mi sembra un incubo !!! Non mi abbandona mai ! Ho fatto i rx due settimane fa per polipi nasali , si sarebbe visto qualcosa alla testa ??? Non so più cosa fare !!!! In ps c'è pieno !