Paura di morire

Salve a tutti mi chiamo Andrea e ho 22 anni.
A maggio 2017 è iniziato il mio calvario.
E’iniziato tutto da una semplice cervicobrachialgia.
Ho fatto da quel giorno tutti i controlli possibili.
-rx alla rachide cervicale...negativa
-panoramica alla bocca...due ottavi inclusi orizzontalmente
-analisi del sangue negative
-visita dall’otorino negativa
-visita dal neurologo negativa
-elettroencefalogramma negativo.
-manovre per la cervicale.
In comcomitanza con tutte queste analisi ho iniziato ad avere anche attacchi di panico e ansia persistente.
Ora mi chiedo dopo quasi un anno di calvario io mi sento constantemente ansioso perché ho poca forza fisica, continue vertigini e testa confusa.
Puo’ l’ansia farmi stare cosi ogni giorno?
Sto tutto il giorno a misurarmi
La pressione per vedere se ho cali di essa, ma è sempre 114/77/90 più o meno cosi.
Aiutatemi non ce la faccio più, ho sempre paura di avere qualcosa, come ictus o aneurisma.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Lei stesso riconosce che il Suo è un disturbo d'ansia che la tormenta tutti i giorni fino a diventare un'ossessione, facendo ovviamente scadere la qualità della vita.
Deve affrontare il problema rivolgendosi ad uno psichiatra per avere una valutazione diretta ed un'adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ma puo’ essere che ogni giorno ho le vertigini?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Teoricamente è possibile e vanno valutate dallo specialista.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ma pensa sia qualcosa di organico?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo non posso saperlo a distanza, certamente c'è una forte componente ansiosa.

Cordialità