Nevralgia post-erpetica

chiedo un consulto per mia madre che ha 83 anni alla quale dal mese di agosto è comparso il fuoco di sant'antonio nel fianco dx, l'herpes è guarito esternamente ma ha lasciato un dolore fortissimo e incessante che le è stato diagnosticato come nevralgia post-erpetica. Da allora è stato un continuo tentativo di ricerca del farmaco che sedi il dolore, ad oggi la terapia che segue da ormai quasi 3 mesi è il Lyrica da 75mg, 1 la mattina e 1 la sera, ha abbandonato il Targin come antidolorifico in quanto non ne ha avuto beneficio, così come ha finito una serie di sedute di agopuntura che non sono servite a nulla. prende inoltre su consiglio del medico 3 compresse di tachipirina 1000 mattina pomeriggio e sera, Ci è stato consigliato ora il cerotto Versatis che applicheremo da oggi. Lei è in cura per altre patologie con il Sintrom e l'oncocarbide.
La sua vita si è praticamente arrestata in quanto il dolore non consente di avere attenzione per null'altro e sta provocando un rapido decadimento psico-fisico.
Le chiedo cosa pensa della terapia con Lyrica che, come dice mia madre, non sembra servire a nulla e cos'altro possiamo fare. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe parlare col neurologo che segue la mamma se ritiene possibile un eventuale aumento del lyrica. In alternativa potrebbe rivolgersi ad un centro di terapia del dolore. Ovviamente prima è da valutare l'efficacia del cerotto che non ha ancora utilizzato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro