Paura di avere la sclerosi multipla.

Ciao a tutti sono una ragazza,premetto che ho dei problemi emotivi,peso a malapena 44 kg e a volte ho un po di problemi col cibo. Un paio di settimane fa sentivo dei formicolii alle braccia,alle mani,alle gambe e ai piedi,con dei tremori,questi formicolii si sono ripetuti ( subito vado in ansia) per un paio di giorni finquando non ho deciso di andare dalla dottoressa che con tutta l'incompetenza di questo mondo,dopo avermi punzecchiata le mani,mi ha detta con tutta la nonchalanche di questo mondo "ah,forse hai la sclerosi multipla",in quel momento mi sono sentita male e subito ho prenotato una visita da un neurochirurgo molto rinomato. Intanto i formicolii mi venivano sempre meno,prima ce li avevo praticamente tutta la giornata accompagnati da un senso di intorpidimento (non riuscivo neanche a camminare) ma poi passavano nell'arco di cinque minuti. Sono andata dal neurologo e dopo avermi fatta camminare ad occhi chiusi,aver controllato i riflessi,punta con un ago,martelletto alla gamba,mi ha detta che non avevo nulla e che la dottoressa era un incompetente insomma, poi mi ha detto che se non ero sicura potevo farmi un ulteriore visita..tornata a casa,ho incominciato ad avvertire un senso di offuscamento agli occhi,come delle macchie nere che camminavano tutt'ora ce le ho,ma essendo miope e non portando gli occhiali potrebbe essere per questo. Ho paura,perchè so che mi sto fissando. Devo fare la RM? Può trattarsi di sclerosi?
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile signora

Il fatto di aver eseguito una visita neurologica che non ha evidenziato nulla di patologico dovrebbe tranquillizzarla. In caso di disturbi neurologici compatibili con la malattia sono evidenti deficit all'esame neurologico. Le consiglio di stare tranquilla e se proprio non dovrebbe riuscirci senta un secondo parere. La RM va eseguita su specifica indicazione dello specialista.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Io non vorrei fare una RM avendo fatto da poco una radiografia..non vorrei prendere eventuali radiazioni mi consiglia di farla o di evitare ?
Grazie per l'aiuto