Sintomi sm

Buongiorno,
sono un uomo di 36 anni e vengo subito al sodo, è da tre anni che gradualmente mi sono comparsi i seguenti sintomi:
parestesie gamba e braccio sinistro
sensazione di spilli nelle gambe
fascicolazioni sparse
dolore fisso ai tendini braccio sinistro
risveglio con mignolo a scatto
sensazione di cedimento gamba sinistra
ultimamente fascicolazioni alla punta della lingua
Quando mi sforzo fisicamente tendo a tremare e mi accompagna una sensazione di ansia
Ultima visita neurologica: EON attualerot radiale accentuato a sinistra, consiglio RMN rachide in todo senza mdc.
Da RMN rachide in todo senza mdc: tutto regolare
Sinceramente sono abbastanza certo di avere un problema importante al sistema nervoso centrale ma in tutte le visite che ho fatto, i medici hanno sempre minimizzato e nessuno si è mai spinto ad indagare seriamente su malattie serie come la sclerosi multipla.
Sono un padre di famiglia e nel caso avessi un serio problema mi piacerebbe saperlo appena possbile per iniziare terapie atte a conservare al più lungo possibile le mie capacità motorie per poter continuare a lavorare per mantenere i miei bambini.
Vi chiedo cortesemente un parere medico/consiglio sulla mia situazione.
Ringrazio tutti lo splendido servizio che fornite.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

oltre la RM del midollo in toto sarebbe anche utile eseguire una RM encefalica e, possibilmente, una EMG ai quattro arti. Le propongo questi esami per tranquillizzarsi, considerato che pensa di avere una malattia importante. Ovviamente, a distanza, non è possibile esprimere un parere attendibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro