Dismielinizzante

GENTILE DOTTORE

SONO UNA SENHORA DE 35 ANNI,DA UN Po' SOFFRO DE VERTIGINI ,NAUSEA ,DISTURBI DELLA VISTA , UDITO E MANCANZA DELL'EQUILIBRIO ,MIO MèDICO CURANTE A PRESCRITO DUE RISONANZA ,UNA SENZA MDC E UN 'ALTRA CON MDC E SPETROSCOPIA ,LA RISPOSTA è STATA QUESTA.
SI CONFERMA AREA DI SFUMATA IPERINTENSITà DI SEGNALE NELLE SEQUENZE A TR LUNGO A LIVELLO DELLA CORONA RADIATA/CENTRO SEMIOVALE DI SINISTRA.
TALE AREA NON PRESENTA POTENZIAMENTI PATOLOGICI ,Né ALTERAZIONI DEGLI INDICI DI PERFUSIONE Né SIGNIFICATIVE ALTERAZIONI DELLA CONCENTRAZIONE DEI PRINCIPALI METABOLITI,ALLA SPETROSCOPIA .
IL REPERTO DESCRITO è PERTANTO RIFERIBILE A VEROSIMILE AREA DISMIELINIZZANTE.
TUTTAVIA IN RELAZIONE LIMITI INTRINSECI DELLA METODICA APPARE OPPORTUNO CONTROLLO RM CON PERFUSIONE E SPETROSCOPIA A DISTANZA DE SEI MESI.
GENTILE DOTTORE SONO UNA MAMMA DE TRE BAMBINI SONO ESPOSATA E HO UNA ENORME PAURA PERCHE NON CAPISCO BENE TUTTE QUESTE PAROLE ,SONO DI ORIGINE BRASILIANA E GIà ME SCUSO PER MIEI POSSIBILE ERRORE GRAMMATICALE
DI COSA PUO' TRATTARSI?

GRAZIE .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

da ciò che si legge nel referto è possibile un'ipotesi infiammatoria dell'area di alterato segnale riscontrata, in ogni caso la mancata impregnazione del mezzo di contrasto è certamente una buona notizia.
Faccia vedere l'esame ad un neurologo anche per effettuare un'accurata visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro