Dismielinizzante

GENTILE DOTTORE

SONO UNA SENHORA DE 35 ANNI,DA UN Po' SOFFRO DE VERTIGINI ,NAUSEA ,DISTURBI DELLA VISTA , UDITO E MANCANZA DELL'EQUILIBRIO ,MIO MèDICO CURANTE A PRESCRITO DUE RISONANZA ,UNA SENZA MDC E UN 'ALTRA CON MDC E SPETROSCOPIA ,LA RISPOSTA è STATA QUESTA.
SI CONFERMA AREA DI SFUMATA IPERINTENSITà DI SEGNALE NELLE SEQUENZE A TR LUNGO A LIVELLO DELLA CORONA RADIATA/CENTRO SEMIOVALE DI SINISTRA.
TALE AREA NON PRESENTA POTENZIAMENTI PATOLOGICI ,Né ALTERAZIONI DEGLI INDICI DI PERFUSIONE Né SIGNIFICATIVE ALTERAZIONI DELLA CONCENTRAZIONE DEI PRINCIPALI METABOLITI,ALLA SPETROSCOPIA .
IL REPERTO DESCRITO è PERTANTO RIFERIBILE A VEROSIMILE AREA DISMIELINIZZANTE.
TUTTAVIA IN RELAZIONE LIMITI INTRINSECI DELLA METODICA APPARE OPPORTUNO CONTROLLO RM CON PERFUSIONE E SPETROSCOPIA A DISTANZA DE SEI MESI.
GENTILE DOTTORE SONO UNA MAMMA DE TRE BAMBINI SONO ESPOSATA E HO UNA ENORME PAURA PERCHE NON CAPISCO BENE TUTTE QUESTE PAROLE ,SONO DI ORIGINE BRASILIANA E GIà ME SCUSO PER MIEI POSSIBILE ERRORE GRAMMATICALE
DI COSA PUO' TRATTARSI?

GRAZIE .
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Signora,

da ciò che si legge nel referto è possibile un'ipotesi infiammatoria dell'area di alterato segnale riscontrata, in ogni caso la mancata impregnazione del mezzo di contrasto è certamente una buona notizia.
Faccia vedere l'esame ad un neurologo anche per effettuare un'accurata visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie demielinizzanti

Altri consulti in neurologia