Sclerosi multipla

Buonasera,
stamattina mi sono svegliato con un leggero formicolio alle gambe e ai piedi...ora il formicolio è rimasto solo ai piedi e si è diffuso alle braccia e sul viso ma è un formicolio quasi impercettibile,o meglio,lo avverto ma riesco a fare tutto senza avere perdita di sensibilità come capita di solito quando resto in una stessa posizione per molto tempo!
Pratico bodybuilding a livello amatoriale e sto seguendo un'alimentazione, è possibile che il formicolio sia dovuto ad una carenza di sali minerali o può essere uno dei sintomi di una sclerosi multipla?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un leggero formicolio della durata di poche ore non fa generalmente pensare alla SM.
La maggioranza di questi disturbi sono benigni, soprattutto quando sono diffusi.
Potrebbe anche regredire spontaneamente, se persistesse contatti il Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore...sta durando da stamattina anche se è lieve ora si è aggiunto.un formicolio al.volto.con giramento di testa;l'unica cosa che ho pensato è.che siccome sto bevendo e urinando.molto è.possibile che sia dato da una carenza di sali minerali tutto ciò?
Grz
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
A mio avviso è poco probabile, non escluderei un fattore ansioso all'origine del disturbo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore...mi scusi di nuovo per il disturbo!
Stamattina mi sn svegliato ancora con questo lieve formicolio e stando seduto è come.se avessi giramenti di testa poi quando mi alzo tali giramenti si riducono.potrebbe essere tutto ricondotto ad un problema di cervicale?
Grazie ancora le auguro una buona giornata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Anche una causa cervicale non sarebbe da escludere ma è necessaria una valutazione clinica diretta.

Cordialità