Sofferenza parenchimale

Chiedo consultazione sulla seguente risonanza:In fossa cranica posteriore il IV ventricolo appare normale, non si evidenziano aree di alterato segnale a carico del parenchima cerebellare ne a carico del tronco cerebellare. In regione sopra tentoriale si evidenzia un'area di sofferenza parenchimale a sede fronto-basale paramediana dx; altra area di sofferenza parenchimale in regione frontale posteriore rispetto alla precedente. Aree di sofferenza parenchimale a sede peritrigonale bilateralmente con massima espressione dal lato sn, a sede subependimaria. Aree di sofferenza parenchimale a sede parietale posteriore sottocorticale dal lato sn e in regione temporo-parietale sottocorticale dal lato dx, in regione frontale posteriore sottocorticale dx. Allo studio della regione cervicale e dorsale evidenzi un'area di sofferenza parenchimale a livello della giunzione bulbo-midollare. Dilatazione del canale ependimario a livello di C5 C6 C7 TH1 TH2 TH3 TH4. Dubbia area di sofferenza parenchimale a livello TH10.
Ho già fatto la puntura midollare ed è risultata negativa.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
gentile utente

come mai ha eseguito questi esami?
Ci può dire quali sintomi ha avuto?

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
E' iniziato tutto lo scorso giugno con una semi-paralisi transitoria del viso lato dx, sono stata ricoverata e mi hanno sottoposto ad esami tra cui la puntura lombare che è risultata non valida per via del cortisone che ho assunto per la risonanza. un mese fa ho rifatto la risonanza perchè non avevo sensibilità agli arti dx, vertigini, vomito, pressione alta,un "vuoto" nella nuca e forti mal di testa.
[#3]
dopo
Utente
dimenticavo..il neurologo ha escluso la sclerosi e non ha saputo dare risposta alla sofferenza nota nella risonanza.