Mielite virale

Salve dottori, ad ottobre dello scorso anno sono stata colpita da mielite trasversa virale con parestesia alla parta dx da d4 e d5 curata con cortisone. Il recupero e stato soddisfacente ma da un paio di giorni ho delle strane sensazioni alle gambe a volte mi sento come dei formicolii (soprattutto quando commino molto) e dei fastidi tipo dolori muscolari inoltre, ho dei strani bruciori alla testa, come delle fitte e dolori al viso e all'occhio. Volevo sapere se ci potesse essere ancora qualche residuo infiammatorio oppure se sia il normale decorso della malattia consapevole che per la totale guarigione ci potrebbe passare anche un anno.
Soffro di maloclusione e sto facendo terapia con il bite.
Grazie per la disponibilità.
Saluti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le,
volendo subito chiarire come questo sia un consulto a distanza ed in nessuna maniera possasostituirsi ad una visita medica, affrontiamo la questione di merito "vista da qua".

I disturbi parestesico/dolorosi che riferisce il regione cranio facciali non possono essere attribuiti ad una pregressa mielite; piuttosto facilmente sono riferibile alla disfunzione delle articolazioni temporo-mandibolari per il quale è portatrice di byte, cfr. sindrome di Costen: http://www.dentideibambini.it/2012/12/sindrome-di-costen-disturbi-cranio-mandibolari-byte-disfunzione-atm-articolazione-temporo-mandibolare/

Per quel che concerne le parestesie ed i dolori muscolari agli arti inferiori val la pena si sottoporsi ad una valutazione clinica neurologica di persona e ad eventuali esami che il collega dovesse ritenere indicati.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com