Il medico dice che è ansia e stress

eg.dottor.volevo un vostro parere,sono una ragazza di 29 anni,nell'ultimo periodo sono abbastanza ansiosa e stressata,infatti mi capitano dei giramenti di testa strani,non propio giramenti di testa ma come se il mio corpo sbandasse e i piedi girassero,avendo la sensazione di cadere o svenirere.Avvolte mi sento la testa leggera e formicoliare.ormai me ne sono fatta una malattia infatti esco poco di casa per paura di stare male.Il medico dice che è ansia e stress,essendo molto ipocondriaca.Volevo un vostro parere,la ringrazio in anticipo. DISTINTI SALUTI.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una valutazione diretta non è possibile dare un parere attendibile. Ciò che Le ha detto il medico curante è certamente possibile ma, considerate le limitazioni che il disturbo comporta (pensiero della malattia, uscire poco), sarebbe opportuno affrontare il problema e non rinchiudersi in se stessa.
Pertanto faccia una visita neurologica, qualora negativa come penso e spero, si può orientare sul versante psichico del problema effettuando una visita psichiatrica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie per la risposta veloce e soddisfacente,seguirò al più presto una visita neurologica.Purtroppo sono una xsona molto ansiosa,con tanta paura delle malattie,paura di stare male in pubblico,paura che qst sintomi siano legati a una brutta malattia. CORDIALI SALUTI.