Strano dolore all'esterno della testa

Cordiali dottori avrei due domande da farvi... Sono una ragazza di 21 anni affetta da LES, premetto questo nel caso i disturbi siano legati alla malattia. Da un paio di mesi ho dolori fastidiosissimi alla schiena, su tutta la parte bassa ho fatto una radiografia ed è uscito che ho solo una leggera scoliosi, ma i dolori alle volte sono intensi e pungenti e da qualche settimana colpiscono la parte alta della schiena!cosa possono essere? So che senza neanche vedermi è difficile rispondermi ma è diventato un dolore fastidioso. L'altra domanda che volevo porvi è che da qualche giorno mi sono accorta pettinandomi che ho un dolore strano alla testa,sopra la nuca vicino l'orecchio destro, è un dolore pungente che avverto toccando la zona, ma facendomi vedere non ci sono segni di graffi, gonfiore o altro ma io il dolore lo avverto, la zona in questione è coperta dai capelli e inizialmente ho pensato che avessi preso una botta e non avessero guardato bene,ma non c'è nessun tipo di segno! Di cosa si può trattare? Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
un LES ed una rotoscoliosi sono sufficienti a giustificare dolori.
Come bene dice è difficile fornirle un parere on line a distanza su una sintomatologia che viene descritta così polimorfa.
Ritengo abbia necessità di una visita specialistica neurologica presso un collega esperto anche in medicina/terapia del dolore e di effettuale eventualmente esami strumentali che dovessero rivelarsi indicati.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio della risposta,mi sento molto più tranquilla sapendo che può essere collegato alla malattia ma sicuramente seguirò il suo consiglio e prenoto una visita da uno specialista...cordiali saluti!!!
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Mi fa piacere. La sua è la decisione più adeguata.