Strano dolore all'esterno della testa

Cordiali dottori avrei due domande da farvi... Sono una ragazza di 21 anni affetta da LES, premetto questo nel caso i disturbi siano legati alla malattia. Da un paio di mesi ho dolori fastidiosissimi alla schiena, su tutta la parte bassa ho fatto una radiografia ed è uscito che ho solo una leggera scoliosi, ma i dolori alle volte sono intensi e pungenti e da qualche settimana colpiscono la parte alta della schiena!cosa possono essere? So che senza neanche vedermi è difficile rispondermi ma è diventato un dolore fastidioso. L'altra domanda che volevo porvi è che da qualche giorno mi sono accorta pettinandomi che ho un dolore strano alla testa,sopra la nuca vicino l'orecchio destro, è un dolore pungente che avverto toccando la zona, ma facendomi vedere non ci sono segni di graffi, gonfiore o altro ma io il dolore lo avverto, la zona in questione è coperta dai capelli e inizialmente ho pensato che avessi preso una botta e non avessero guardato bene,ma non c'è nessun tipo di segno! Di cosa si può trattare? Mi devo preoccupare?
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.3k 206
Gent.le utente,
un LES ed una rotoscoliosi sono sufficienti a giustificare dolori.
Come bene dice è difficile fornirle un parere on line a distanza su una sintomatologia che viene descritta così polimorfa.
Ritengo abbia necessità di una visita specialistica neurologica presso un collega esperto anche in medicina/terapia del dolore e di effettuale eventualmente esami strumentali che dovessero rivelarsi indicati.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dottore la ringrazio della risposta,mi sento molto più tranquilla sapendo che può essere collegato alla malattia ma sicuramente seguirò il suo consiglio e prenoto una visita da uno specialista...cordiali saluti!!!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.3k 206
Mi fa piacere. La sua è la decisione più adeguata.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurologia